La Global Game Jam - come tutti gli anni - inizia il venerdì nel primo pomeriggio e finisce la domenica verso le 17-18.
Il venerdì prima della jam si svolgerà una sessione di talk molto interessante, ma totalmente facoltativa per chi dovesse avere problemi con gli orari di lavoro e non può venire in Università. La presenza è richiesta solo dall'inizio vero e proprio della jam, che sarà intorno alle 18:30.

VENERDÌ 25
Sessione di talk
14.00 - Apertura
14.30 - Stefano Casillo (Kunos Simulazioni)
Parliamo di Assetto Corsa
15.00 - Alessio Falsetti (Imagimotion)
2.5D for (molto poco) dummies con Unity3D
15.30 - Massimo Avvisati
Augmented Reality usando Software Libero
16.00 - Massimo Bonanni (DomusDotNet per Microsoft)
Windows 8 e Windows Phone per lo sviluppo di giochi, e Azure Mobile Services per i servizi di backend
16.30 - Riccardo Panuzio (FILAS)
Presentazione attività e contest "Castro Adventure Game"
17.00 - Enlabs (incubatore romano di startup tecnologiche)
Presentazione azienda e quattro chiacchiere con GamePix, Canvace e Interactive project
17.30 - Investors VS IndieDevs... reloaded
Augusto Coppola e le startup rispondono alle domande degli sviluppatori
18.00 - Cristian Barberini
Character Animation
18.15 - Paolo Tajè (Bloody Monkey)
Video introduzione a Layers, il mazzo del game designer

Inizio della jam
18.30 - Presentazione della Jam
19.00 - Video Intro Jam
19.30 - Tema + Group forming

SABATO 26
12.00 - Riunione in auditorium
Presentazione dei concept pensati e dello stato di avanzamento dei giochi

DOMENICA 27
15.30 - Deadline (Fine della Jam)
Questo sarà il limite massimo per lavorare ai propri giochi
15.40 - Presentazione dei giochi
I giochi vengono presentati agli altri jammer nell'auditorium
17.30 - Votazioni
I jammer votano per i giochi degli altri partecipanti
18.00 - Premiazione
Vengono assegnati il premio della Jam e i premi dei contest paralleli
18.30 - Fine dell'evento